Pagine

Translate

giovedì 7 marzo 2013

Artisti della vita

Mah! Oggi potrei parlare dell'attacco alla scienza, ahimè alquanto desolante.
Oppure potrei parlare di quanto i politici siano bravi a mettersi d'accordo (secondo me l'accordo non arriverà mai, lo dico proprio papale papale).
A proposito di papa..lì le certezze ci saranno..mah!
Non importa, oggi non mi va di deprimermi in certi massacranti discorsi. No, per quello ci sono i giornali, la Tv ecc.. ecc..
Oggi proprio non mi va. Ho appena riscoperto che per sorridere basta poco.
Non importa quanto grigio possa essere lo scenario della tua vita. Basta prendere in mano pennelli e pitture e  poi inizia il divertimento. Siamo noi a decidere quali sfumature darle. L'importante è stare ben lontani dal nero e derivati.
Spesso ci si lascia abbandonare come niente dal torrente delle preoccupazioni e dei timori. Se questi convivono ogni giorno con te è ben difficile dire "voglio guardare oltre", ma non se accanto hai le persone giuste, quelle che compensano il silenzio di altre, quelle che crollasse il mondo le avrai vicino. L'importante è trovare qualcuno di così speciale da darti quelle sicurezze che da solo riusciresti a trovare.                             
(A volte si vorrebbe persino ricambiare il favore, ma in alcuni il loro impegno per aiutarti sarà direttamente proporzionale al loro voler evitare certi discorsi personali).



Beh, gli altri argomenti sarebbero stati sicuramente più interessanti, ma che importa. Accendi il televisore e stai tranquillo che questa mia mancanza verrà lautamente ricompensata.


(Immagine presa in prestito da un... amico).

Nessun commento:

Posta un commento