Certo che è incredibile! Quest'estate tra topi, zanzare e scarafaggi non se ne può più!!! Ma ancor peggio di questi esseri sono i RAGNI! Sembra che quest'anno come non mai abbiano deciso di rintanarsi in casa mia e di seguirmi in ogni mio passo, silenziosi come solo loro sanno fare. Ragni con corpicini piccoli e rossi e lunghe zampe pronte a ballare le danze più strampalate. Ah! Che orrore! Si intrufolano in qualunque angolo buio pronti ad uscire nella notte piazzartisi davanti agli occhi al tuo risveglio. Ecco che ti assale un brivido di orrore seguito da un attimo di silenzio prima dell'esplosione di paura.
Ah! Che orrore! Spuntano a decine! Una miriade pronta a gelarti il cuore al solo incrocio di sguardi. I loro 8 occhi indagatori ti scrutano attentamente, ma stanno lì fermi, pronti a sparire solo appena l'incrocio di sguardi termina e a riapparire nei posti più impensabili: in mezzo alle boccette di profumo, sotto la scrivania, nel tuo letto..Ovviamente tale orrore è comprensibile solo ad alcuni, a chi come me ha subito traumi infantili. Lo ricordo bene..avevo circa 4 anni, i ragni non mi facevano alcun effetto, anzi! Poi un giorno, sulla porta della casa di campagna, ecco spuntare una ragnone rosso, dalle zampe lunghe e pelose. E se ad un adulto poteva apparire grosso, ad un bambino appare come qualcosa di gigantesco. Ah! Che orrore!
E da quel giorno...brividi al solo pensiero di un ragno (immaginatevi quanti mi stanno attraversando in questo momento).
Pazienza..le paure sono una cosa normale. Ce n'è di tutti i tipi e quella dei ragni è una delle più diffuse. Non si può fare altro che rassegnarsi consapevole che in questo istante un ragno potrebbe essere sotto la tastiera, pronto ad uscire e magari commentare questo post. (Ahahah sarebbe terrificante, ma interessante..). Buona giornata! Volgete sempre lo sguardo a 360° e forse più ;) Ah! Che orrore!
Nessun commento:
Posta un commento